Dove siamo

L’Hotel Villa Angelica si trova in via IV Novembre a Lacco Ameno, il comune più piccolo dell’isola ma caratterizzato da luoghi di grande bellezza come la Baia di San Montano, una delle spiagge più affascinanti di Ischia, e da numerose attrazioni di interesse turistico come gli scavi archeologici di Santa Restituta e il Museo Archeologico di Villa Arbusto, dove sono conservati oltre 3.000 reperti dell’antica Pithecusae, prima colonia della Magna Grecia nell’isola Verde. Scopri nei paragrafi che seguono come raggiungerci.

 

In auto

Prendendo l'Autostrada per Napoli, dopo il casello di Napoli proseguire per circa 12 Km ed immettersi nella Tangenziale in direzione Pozzuoli. Percorrere tutta la tangenziale e prendere la prima uscita dopo il casello "Via Campana", seguire le indicazioni per il porto ed imbarcarsi per Ischia Porto o Casamicciola Terme. Se si sceglie Porta di Massa a Napoli (tragitto più lungo), sempre dopo il casello autostradale seguire le indicazioni stradali per Napoli zona portuale e successivamente le indicazioni per l'imbarco per le isole. Giunti sull'isola seguire le indicazioni per Lacco Ameno.

In treno

La Stazione Centrale dista circa 2 km dal Molo Beverello ed è facilmente raggiungibile sia in taxi che con il bus, il biglietto si può acquistare all'interno della stazione. La stazione di Mergellina dista circa 500 mt dal porto turistico di Mergellina dal quale partono esclusivamente aliscafi e lo si può raggiungere sia a piedi che in taxi. Una volta giunti sull'isola prendere un taxi per il nostro Hotel oppure un bus di linea per Lacco Ameno.

In aereo

Dall'Aereoporto di Napoli Capodichino è possibile raggiungere il Molo Beverello utilizzando sia il taxi sia il bus di linea. Un bus navetta (Alibus) collega direttamente l'Aereoporto con il Molo Beverello ed il biglietto è acquistabile a bordo. Con il taxi puoi raggiungere anche il molo turistico di Mergellina e da lì prendere un aliscafo per l'isola d'Ischia. Una volta giunti sull'isola, prendi un taxi per il nostro Hotel oppure un bus di linea per Lacco Ameno.